fonte: COMFORDOT

Cerimonia di intitolazione di un parco cittadino al Caporale Marco Bisconti.

Il Caporale Bisconti esempio per le generazioni future

Si è svolta la scorsa settimana, a Monteroni (Le), la cerimonia di intitolazione di un  parco cittadino al Caporale Marco BISCONTI, effettivo alla Scuola di Cavalleria e tragicamente venuto a mancare il 22 giugno del 2006.


L'Amministrazione comunale, unitamente all'Esercito Italiano per il tramite del Comando Militare Esercito Puglia, hanno voluto commemorare il giovane militare vittima di un incidente durante un'esercitazione presso Torre Veneri.


Alla cerimonia ha preso parte la famiglia del Caporale Marco Bisconti, insieme ad alcune autorità politiche e militari tra cui il Comandante della Scuola ed Ispettore dell' Arma di Cavalleria, Generale di Brigata Angelo Minelli e il Sindaco della cittadina salentina, Dott.ssa Angelina Storino.


Dopo la resa degli Onori Militari da parte di un picchetto in armi della Scuola di Cavalleria, è seguito l'intervento del Sindaco di Monteroni che ha ricordato il Caporale Bisconti e il suo servizio reso alla Patria rimarcandolo, in presenza di alcune scolaresche, come esempio per le generazioni future: "...dedichiamo questo parco alla memoria del nostro giovane e sfortunato concittadino. Ricordando il suo impegno, restituiamo alla comunità uno spazio verde, affinché sia vissuto come luogo di svago, incontro e socialità, senza dimenticare le responsabilità che ogni cittadino deve avere nel cuore..." 


La cerimonia è quindi proseguita con l'intervento della madre del Caporale Bisconti, che con profonda commozione ha espresso gratitudine a tutti gli intervenuti ed in particolare all'Esercito Italiano che nel corso degli anni è sempre stato presente e di sostegno per la famiglia.


L'esposizione della targa di intitolazione al Caporale Marco Bisconti, con la lettura della preghiera del Carrista e la benedizione del parco a cura del cappellano militare della Scuola di Cavalleria, Don Marco Bottazzo, hanno concluso il momento di raccoglimento che ha unito Società e Istituzioni.




condividi: