fonte: COMFOTER DI SUPPORTO

Incontro semestrale del Physical Protection Panel del Joint CBRN Capability Development Group

Incontro semestrale del Physical Protection Panel

Nei giorni scorsi il 7° Reggimento difesa NBC "Cremona" ha ospitato nella sede di Civitavecchia (RM) l'incontro semestrale del Physical Protection Panel del Joint CBRN Capability Development Group, principale forum NATO dedicato allo sviluppo capacitivo in materia di difesa CBRN.

 

I delegati nazionali al gruppo di lavoro - provenienti da 16 paesi Alleati e Partner - hanno discusso tematiche volte a migliorare le predisposizioni da porre in essere e la protezione fisica del personale militare che opera in ambiente contaminato da agenti o sostanze CBRN. Nel corso dell'evento i vari Delegati del Panel hanno, inoltre, potuto assistere ad una dimostrazione statica di alcune capacità di nicchia del 7° Reggimento nel settore della protezione, ricognizione e identificazione campale.

 

Tale attività si inquadra nell'ambito della numerose iniziative NATO – di cui il 7° Reggimento NBC è parte attiva - atte ad armonizzare e implementare procedure e protocolli al fine di favorire l'interoperabilità e la standardizzazione CBRN in campo internazionale. 


condividi: