ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

Gli Infoteam della Scuola Sottufficiali dell’Esercito al liceo “Galileo Galilei” e all’istituto “Francesco Orioli”.

Illustrate le opportunità professionali nell'Esercito Italiano

​Prosegue il ciclo di conferenze di orientamento in favore degli studenti delle ultime classi degli Istituti scolastici della provincia di Viterbo.

 

Martedì 6 febbraio, il personale "Info Team" della Scuola Sottufficiali dell'Esercito, ricevuto dalla professoressa Mariella Gentile (referente per l'orientamento), ha incontrato gli alunni delle ultime classi del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Tuscania (VT), diretto dalla professoressa Andreina Ottaviani. L'8 febbraio, giovedì, grazie alla professoressa Simonetta Pachella (Dirigente Scolastico), hanno avuto luogo due conferenze, la prima presso la sede centrale e la seconda presso la sede del Liceo Artistico, con gli studenti dell'Istituto di Istruzione Statale Superiore "Francesco Orioli" di Viterbo.

 

Nel corso degli incontri sono state illustrate le varie opportunità professionali dell'Esercito Italiano e gli sbocchi di carriera (Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Volontari in Ferma Prefissata), con particolare riferimento all'Accademia Militare di Modena e agli arruolamenti in qualità di Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1), poiché già in atto, nonché alla Scuola Sottufficiali dell'Esercito di Viterbo, il cui bando di concorso sarà prossimamente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

 

Rilevante l'apprezzamento, manifestato attraverso l'interesse dimostrato dagli studenti e il numero di contatti, per tale tipologia di attività, che proseguirà per tutto il mese di febbraio negli Istituti di istruzione secondaria viterbesi.

 

Le conferenze di orientamento hanno lo scopo di far conoscere il ruolo svolto dall'Esercito in ambito nazionale e internazionale, fornendo agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte.

condividi: