fonte: Comando Truppe Alpine

Conferenza di orientamento scolastico all'I.T.T. "Buonarroti-Pozzo" di Trento.

Conferenza Scolastica all' Istituto Tecnologico "Buonarroti-Pozzo" di Trento

​Prosegue il ciclo di conferenze di orientamento a favore degli studenti delle ultime classi degli Istituti scolastici del Trentino Alto Adige. Oggi, i relatori del Comando Truppe Alpine, sono stati accolti dalla Docente Prof.ssa Dolores CHINETTI, dell'Istituto Tecnico Tecnologico (I.T.T.) "Buonarroti-Pozzo" di Trento, dove hanno incontrato gli studenti delle ultime classi.

 

Nell'ambito dell'odierno incontro, sono state illustrate le professionalità dell'Esercito Italiano e le varie prospettive di carriera nella Forza Armata, con particolare riferimento all'Accademia Militare di Modena nonché agli arruolamenti in qualità di volontari in ferma prefissata di 1 anno (VFP1), i cui bandi peraltro sono stati recentemente pubblicati.

 

Le conferenze di orientamento professionale hanno lo scopo di far conoscere il ruolo svolto dall'Esercito in ambito nazionale e internazionale fornendo agli studenti le informazioni relative alle opportunità professionali offerte. Il ciclo di conferenze proseguirà presso altri istituti scolastici nelle Province Autonome di Trento e Bolzano. 


condividi: