fonte: Comando Truppe Alpine

Stand informativo dell’Esercito alle giornate dell'orientamento scolastico organizzate dai Licei trentini di Tione, Rovereto e Riva del Garda.

Orientamento scolastico con l'Esercito ai Licei Guetti, Rosmini e Maffei

Personale dell'Esercito ha partecipato a tre distinte giornate dell'orientamento scolastico denominate "OrientaDay", cui hanno preso parte varie università italiane ed organizzate rispettivamente, il 22 gennaio presso il Liceo "Lorenzo Guetti" di Tione (TN), il 25 gennaio al Liceo "Antonio Rosmini" di Rovereto (TN") ed il 26 gennaio presso il Liceo "Andrea Maffei" di Riva del Garda (TN).

 

All'interno di ciascuno dei tre Istituti scolastici, il personale del Comando Truppe Alpine ha svolto numerosi incontri informativi con gruppi di studenti, allestendo per l'occasione anche vari "Info-Point" con il contributo di alcuni militari del 2° Reggimento Genio Guastatori di Trento.

 

Nell'ambito delle giornate dedicate all'orientamento scolastico, gli studenti di vari Istituiti delle principali valle trentine, hanno meglio approfondito la conoscenza del ruolo svolto dall'Esercito in ambito nazionale e internazionale e, nel contempo, hanno ricevuto informazioni relative alle opportunità professionali offerte, con particolare riferimento agli arruolamenti in qualità di volontari in ferma prefissata di 1 anno (VFP1), nonché le modalità per l'ammissione agli istituti universitari quali l'Accademia Militare di Modena, il cui bando di concorso scadrà il 9 febbraio prossimo. L'attività informativa nelle scuole proseguirà con ulteriori incontri già programmati anche a favore degli studenti della provincia Autonoma di Bolzano.


condividi: