ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Diversi gli interventi su Roma dei militari dell'Esercito impegnati nell'Operazione "Strade Sicure"

Roma, i militari di “Strade Sicure”, hanno contribuito al fermo di due individui

​Ieri pomeriggio, sulla linea A della metropolitana, B.J, 23enne afgano, ha strappato dalle mani di una signora lo smartphone per poi provare a fuggire non appena si sono aperte le porte del vagone.

 

La vittima, urlando, ha attirato l'attenzione dei militari dell'Esercito in servizio nell'ambito dell'ambito dell'operazione "Strade Sicure" presso la fermata di Numidio Quadrato i quali, nonostante il violento tentativo del ladro, sono riusciti a bloccarlo ed a consegnarlo ad un equipaggio del commissariato Tuscolano che era stato allertato "via radio".

 

L'afgano è stato arrestato e dovrà rispondere anche del reato di ricettazione in quanto, durante la perquisizione eseguita dai poliziotti, è stato trovato in possesso di una documento di identità rubato.

 

Nella tarda serata di ieri invece, i militari dell'Esercito, durante la normale attività di servizio condotta presso il nodo ferroviario di "Roma Termini", intervenivano per bloccare un malintenzionato che, nell'intento di accedere alla metropolitana senza titolo di viaggio, aveva spintonato il personale di servizio preposto ai controlli.

 

I militari hanno bloccato J.L.M., cittadino somalo di  24 anni. Immediato l'intervento di due pattuglie della Polizia di Stato, una del Reparto Volanti ed una del commissariato Esquilino, che hanno tratto in arresto l'aggressore  per resistenza a Pubblico Ufficiale ed a incaricato di pubblico servizio.

condividi: