ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Sud

Condividi su Linkedin

L'attività informativa a favore dei candidati VFP1

Attività informativa propedeutica al concorso per i candidati

​Nei giorni scorsi a Napoli, nella Sala Polifunzionale della Caserma “A. Diaz”, sede del Comando Forze Operative Sud, si è tenuto l' "Open Day VFP1”, un’attività informativo/promozionale dedicata ai candidati che, a seguito della presentazione della domanda per l'arruolamento a Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1), intende proseguire con l'iter selettivo.


Dopo il saluto iniziale del Vice Comandante per il Territorio, Generale di Brigata Roberto Angius, personale qualificato dell'Ufficio Affari Generali - Sezione Reclutamento e Forze di Completamento ha tenuto un briefing esplicativo sull'iter concorsuale che gli aspiranti VFP1 si apprestano ad affrontare e sulle attività addestrative che si svolgono nei Reggimenti Addestramento Volontari (RAV).

A seguire, un breve briefing esplicativo sulla storia della Forza Armata e sulle diverse specialità dell'Esercito. Infine, dopo un breve cenno alle operazioni nazionali ed alle missioni internazionali alle quali la Forza Armata prende parte, sono stati proiettati alcuni filmati e video promozionali sull'attuale Esercito, innovativo ed in possesso di sistemi d'arma e di equipaggiamenti a più alto indice tecnologico ed al passo con i cambiamenti dello scenario globale e delle relazioni internazionali.

I candidati hanno mostrato molto interesse e particolare coinvolgimento dall'attività svolta ed hanno ringraziato la Forza Armata per la speciale attenzione che pone nei VFP1 quale pedina fondamentale del nuovo Esercito.


condividi: