fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

Duecento partecipanti collegati in Webex per conoscere meglio i Licei Militari dell’Esercito.

Un Istituto di formazione in cui crescere culturalmente e fisicamente

​Si è svolto nei giorni scorsi il primo Open Day “virtuale” della Scuola Militare “Teuliè” di Milano, evento che ha permesso a circa duecento partecipanti, collegati su piattaforma Webex, di approfondire i tanti aspetti legati alla vita degli allievi dei licei militari.

A pochi giorni dalla pubblicazione del bando di concorso, ragazze e ragazzi la cui età media si aggira intorno ai 15 anni si sono collegati da ogni parte di Italia, interessati dall'opportunità di frequentare una delle storiche scuole militari dell’Esercito: la “Nunziatella” di Napoli o la “Teulié" di Milano.

Durante il collegamento i giovani studenti hanno potuto apprezzare, grazie alla proiezione di un briefing e a un tour virtuale della Scuola, quelle che sono le peculiarità dell’Istituto e i programmi didattici e sportivi che consentiranno loro di crescere culturalmente e fisicamente, immersi in un contesto accademico caratterizzato da quei valori che contraddistinguono il mondo militare.

Ad accogliere virtualmente studenti e genitori, il Comandante e Dirigente Scolastico, Colonnello Daniele Pepe, e una rappresentanza di docenti civili e militari che hanno illustrato l'offerta formativa, le modalità di accesso al prestigioso Istituto e tutte le attività a cui i futuri allievi prenderanno parte. Nel suo intervento di saluto, il Colonnello Pepe ha suggerito agli aspiranti concorrenti e ai loro genitori di maturare una scelta consapevole e responsabile, in assoluta adesione agli intendimenti e alla policy della Scuola e dell’Esercito.

condividi: