ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Il Capogruppo della IV Commissione Difesa in visita informale al Centro Nazionale Amministrativo Esercito.

Il CNA all'avangurardia nella gestione amministativa del personale

​Nella giornata di lunedì, l'On. Giovanni Russo, Capogruppo della IV Commissione Difesa, accompagnato dal Consigliere per l'Industria della Difesa Andrea Cara, ha fatto visita al Centro Nazionale Amministrativo Esercito.

Durante l’incontro sono state presentate le caratteristiche peculiari e gli obiettivi del CNA Esercito nell’ambito della gestione accentrata del trattamento economico e matricolare del personale militare e civile dell’Esercito e illustrate le sinergie avviate dal Centro con le altre Pubbliche Amministrazioni. Tra queste, hanno particolare rilevanza quella con il Ce.De.C.U. di Gaeta, per la dematerializzazione delle cartelle amministrative, e con l’INPS, in materia di consolidamento della banca dati delle posizioni assicurative del personale e della connessa erogazione delle prestazioni pensionistiche, previdenziali e creditizie, al fine di migliorare ed uniformare l’offerta e la qualità dei servizi svolti in favore dell’utenza, nonché favorire un risparmio nei costi di gestione delle Amministrazioni coinvolte.

A conclusione dell’incontro, l’On. Russo ha salutato il personale e ringraziato il Brigadier Generale Sellani, Direttore del Centro, per l'accoglienza ricevuta e per aver avuto l’opportunità di approfondire la propria conoscenza circa il processo di ammodernamento e razionalizzazione in chiave digitale della funzione amministrativa generale della F.A., in cui il CNA risulta all’avanguardia nell’efficiente gestione delle funzioni stipendiale e matricolare del personale, fungendo da apripista per le altre componenti del Dicastero.

condividi: