fonte: COMFOTER di Supporto

Condividi su Linkedin

Inaugurato l’Hub vaccinale nella caserma “Santa Barbara” di Sabaudia, sede del Comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito Italiano.

Esercito ed Amministrazioni locali insieme per fornire un servizio alla collettività

​ È stato inaugurato ieri nella caserma “Santa Barbara” di Sabaudia (LT), l’hub vaccinale della cittadina pontina, nato dalla collaborazione tra Esercito, Asl di Latina e Comune di Sabaudia.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del Comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Fabrizio Argiolas, dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, dott. Alessio D’Amato, del Direttore Generale della Asl di Latina, dott.ssa Silvia Cavalli e del Sindaco della città di Sabaudia, avv. Giada Gervasi, oltre che di numerose Autorità militari e civili locali.

Parole di apprezzamento sono state espresse dagli intervenuti, che hanno evidenziato la pronta risposta dell’Esercito e del COMACA per la concretizzazione di obiettivi comuni per la sicurezza della collettività.

L’apertura dell’hub vaccinale a Sabaudia si è resa necessaria per dare ulteriore impulso alla campagna di vaccinazione nelle zone costiere della Regione Lazio, in vista della stagione turistica estiva, ed è stata un valido ed ulteriore esempio di collaborazione tra gli Enti della Difesa e le amministrazioni locali.

Con l’occasione è stato firmato ufficialmente il protocollo d’intesa tra il Comando Artiglieria Controaerei e l’Asl di Latina per l’erogazione del servizio di vaccinazione.

condividi: