ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP SUD

Condividi su Linkedin

Soldati dell’Esercito impiegati nell’operazione Strade Sicure soccorrono viaggiatore colto da malore alla stazione centrale di Napoli.

Personale del 118 ha rilevato che, senza il pronto intervento della pattuglia dell’Esercito, l’uomo avrebbe rischiato il coma.

Ieri mattina una pattuglia del Raggruppamento "Campania" impiegata nell'ambito dell'Operazione "Strade Sicure", durante l'attività di pattugliamento presso la biglietteria della stazione ferroviaria di Napoli, ha notato un uomo riverso a terra, colpito da malore.


I militari dell'Esercito Italiano, indossando idonei dispositivi di protezione individuale, sono intervenuti immediatamente prestando soccorso nell'attesa dell'arrivo sul posto del personale sanitario del 118.

Il malcapitato, nonostante lo stato di malessere, è riuscito a indicare di aver necessità di assumere un farmaco che aveva al seguito e i militari, notando il graduale peggioramento dell'uomo, hanno provveduto a favorire la somministrazione del medicinale.


Il personale del 118 giunto sul luogo ha rilevato che l'uomo, di nazionalità italiana, in viaggio dalla provincia di Lecce, senza il pronto intervento della pattuglia sarebbe potuto entrare in coma. Gli operatori sanitari si sono pertanto congratulati con i militari dell'Esercito per il tempismo e la capacità di reazione che hanno caratterizzato l'intervento, mentre l'uomo, appena riprese le forze, ha espresso la propria profonda gratitudine nei confronti dei soldati intervenuti, ringraziandoli per l'opera di soccorso ricevuta.

condividi: