ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMALP

Condividi su Linkedin

Il Comando Militare Esercito Lombardia è presente a Monza alla 9^ marcia per la legalità

L'Esercito alla manifestazione sportiva per la scuola e la legalità

​Nella fresca mattinata di sabato 20 maggio 2017, presso il Parco di Monza, accompagnata dagli squilli di tromba della Fanfara dei Bersaglieri in concedo di Como, si è svolta la 9^ edizione della Marcia della legalità.

 

Patrocinata da Camera dei Deputati, MIUR, Ministero della Giustizia e Comando Militare Esercito Lombardia, la gara, organizzata per sensibilizzare i giovani alla cultura della legalità, ha richiamato circa 1300 studenti da tutto il territorio della provincia di Monza-Brianza.

 

L'Esercito, all'insegna del "noi ci siamo sempre", non poteva mancare a questo appuntamento. Presente con un "Infopoint", personale del CME Lombardia, ha fornito ai visitatori tutte le informazioni inerenti le opportunità di studio e professionali proposte dalla Forza Armata, illustrando l'iter per accedere alle Accademie militari, ai Licei militari e tutte le tipologie di concorso in essere. Inoltre, era schierato anche un veicolo "Lince" fornito dal Comando del Corpo d'Armata di Reazione Rapida di Solbiate Olona, che ha suscitato grande curiosità e ammirazione.


condividi: