ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Libano, dopo 6 mesi di lavoro si tirano le somme del primo semestre di attività della Missione Bilaterale in  Libano (MIBIL).

Libano, primo semestre di attività della Missione Bilaterale in Libano

​As Samayah, i militari effettivi alla Missione Bilaterale in Libano (MIBIL), si sono incontrati con i rappresentanti delle LAF (Lebanese Armed Forces) per fare il punto sulle attività addestrative svolte nel primo semestre dall’avvio della Missione.


L’incontro si è tenuto presso il Centro di Addestramento italiano in Libano, alla presenza del Direttore dell’Addestramento delle LAF – Generale di Brigata Dureid ZAHREDDINE - e di altri ufficiali dello staff  in forza al direttorato. 

In questi primi sei mesi di attività sono stati infatti sviluppati corsi di diverso tipo in favore delle LAF, tra cui Primo Soccorso sul campo di battaglia, Cooperazione Civile e Militare, Contro Cecchinaggio, rilevamento Chimico Batteriologico Radiologico e Nucleare, Controllo della Folla, Comunicazione Operativa, Protezione delle Forze e Consolidamento di Strutture.


Fino ad oggi gli istruttori italiani hanno qualificato oltre un centinaio tra Ufficiali, Sottufficiali e militari delle LAF, per un totale di oltre 500 ore di attività, sia teoriche sia pratiche.

Nei prossimi mesi il pacchetto formativo si arricchirà di nuovi corsi, richiesti dalle Autorità Militari Libanesi, tra cui combattimento in ambiente montano, demolizione ed esplosivi, sorveglianza del campo di battaglia ed acquisizione obiettivi. Saranno inoltre somministrati corsi avanzati nelle materie trattate durante la prima parte dell’anno.


Al termine dell’incontro, ad alcuni Ufficiali dello staff permanente della Missione è stata consegnata la Medaglia Commemorativa dell’Esercito Libanese, a sugello dei legami di cooperazione e amicizia instaurati tra il personale militare italiano e quello libanese.


condividi: