ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: SME

Condividi su Linkedin

Consegnata oggi la prima piazzola per la messa in opera dei moduli abitativi.

Prosegue il lavoro dell'Esercito per la realizzazione di altre due piazzole

​​​È stato consegnato alla popolazione di Norcia il primo modulo abitativo collettivo, realizzato grazie al contributo dei militari del Genio dell’Esercito. 


I lavori di urbanizzazione del sito sono iniziati il 29 novembre e già nei giorni scorsi è stata consegnata la prima piazzola per la messa in opera dei moduli abitativi. I militari dell’Esercito hanno svolto la cosiddetta "urbanizzazione speditiva", ovvero la realizzazione dell’area di sedime e la predisposizione ai servizi, come fognatura e utenze.


Dall’inizio dei lavori, i circa quaranta militari del Genio hanno lavorato ininterrottamente per permettere ai primi sfollati di Norcia di passare il Natale in una struttura accogliente; grazie a questo intervento potranno essere accolti nei moduli circa cinquanta persone e nei prossimi giorni proseguirà il lavoro dei militari per la realizzazione di altre due piazzole.


I militari di tutte le Forze Armate sono quotidianamente impegnati per supportare la popolazione colpita dal sisma del centro Italia, mediante la sorveglianza delle “zone rosse”, la realizzazione delle opere di urbanizzazione e con il recupero di opere d’arte.


condividi: