ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER di Supporto

Condividi su Linkedin

COMFOTER di Supporto ospita la conferenza di SIIA e FEDEFARMA sull'ipertensione.

Conferenza sull'ipertensione a palazzo Carli

Il Generale di Corpo d'Armata Giuseppenicola Tota, Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, ha accolto a Palazzo "Carli", sede del COMFOTER di Supporto i  i medici della Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa (SIIA) e i farmacisti di FEDERFARMA Verona che hanno dato il via al primo di due appuntamenti tesi a sensibilizzare il personale sull'importanza della prevenzione della patologia ipertensiva.

 

Il presidente di FEDERFARMA Verona, Marco Bacchini, durante la sua prolusione ha ringraziato il Generale Giuseppenicola Tota e i suoi collaboratori per la disponibilità offerta per questo importante momento di sensibilizzazione.

 

Il Generale Tota ha evidenziato come l'Esercito sia attore principale nel promuovere ogni iniziativa di sensibilizzazione alla prevenzione della salute, in sinergia con le Istituzioni e le Associazioni sanitarie. L'evento odierno rappresenta  la prosecuzione della pluriennale e sperimentata integrazione tra sanità civile e militare. 

 

L'iniziativa rientra negli impegni sulla prevenzione assunti da FEDERFARMA Verona nell'ambito della Giornata mondiale di lotta all'ipertensione che si svolgerà venerdì 17 maggio quando le farmacie offriranno gratuitamente alla cittadinanza misurazioni della pressione arteriosa. Nella stessa giornata  i medici dell'Unità di Medicina per l'Ipertensione e i farmacisti di FEDERFARMA Verona saranno presenti anche nella Caserma Dalla Bona per un secondo appuntamento con i militari del COMFOTER di Supporto


condividi: