ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Campagna informativa per la sicurezza stradale per il trasporto dei minori.

I caschi blu italiani per le norme di sicurezza stradale per il trasporto dei minori

​I caschi blu del contingente italiano del Sector West di UNIFIL hanno organizzato, a Chinin e di Al Duhayra nel sud del Libano, una campagna informativa sulle norme di sicurezza stradale per il trasporto dei minori in auto.


Si tratta di un’attività molto apprezzata dalla comunità locale e sulla quale i militari italiani continueranno a lavorare per sensibilizzare alla guida sicura e al rispetto delle norme di sicurezza stradale.


L’attività coordinata ed organizzata con le municipalità libanesi è stata condotta dai militari del reggimento Gestione Aree di Transito di Bellinzago Novarese che in Libano costituiscono il Gruppo Supporto Aderenza del Sector West.


Il contingente italiano in Libano, al comando del Generale Ugo Cillo, attualmente su base Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, contribuiscono da dieci anni a garantire il rispetto della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.


Lo scopo primario della missione è quello di ripristinare la necessaria stabilità e sicurezza per consentire al Governo del Libano di riacquisire l’effettivo controllo del sud del Paese e consentire alla popolazione di ritornare a condizioni di normalità cui ha diritto.


Per i militari della “Pozzuolo del Friuli” si tratta del quinto mandato nella terra dei cedri e nel 2006 furono proprio loro ad aprire l’Operazione “Leonte 1”.​

condividi: