ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Caschi Blu italiani svolgono lezioni di primo soccorso per gli insegnanti delle scuole del sud del Paese dei Cedri.

I Caschi Blu italiani  svolgono lezioni di primo soccorso in Libano

Nell'ambito delle attività a supporto delle istituzioni locali del Sud del Libano, la Task Force ITALBATT del contingente italiano di UNIFIL, attualmente su base Reggimento "Genova Cavalleria" (4°), ha avviato un programma di Medical Awareness a beneficio degli istituti scolastici.

 

Nello specifico il personale medico della Task Force, guidato dalla Cellula di Cooperazione Civile – Militare, sta tenendo una serie di lezioni di primo agli insegnanti delle scuole dei villaggi di Majdal Zoun, Al Qulaylah, Burj Ash Shamali e Tayr Harfa. Attraverso lezioni pratiche e teoriche, il personale degli istituti sarà in grado di fornire la prima assistenza ai giovani studenti nel caso di emergenza.

 

L'iniziativa ha ricevuto il plauso dei direttori delle scuole che hanno evidenziato quanto fondamentali siano questo tipo di cooperazioni volte al supporto degli apparati istituzionali locali a beneficio della popolazione.

 

Queste attività integrano i compiti principali assegnati ad UNIFIL dalla Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite, che il contingente italiano, guidato dal Generale Salvatore Cuoci, svolge quotidianamente con impegno e professionalità.​​

condividi: