ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP-SUD

Condividi su Linkedin

La solenne cerimonia si è svolta nel sacrario militare del cimitero di Sassari.

La Brigata “Sassari” commemora i Caduti in Patria e all’estero

​​

Lo scorso 1° novembre, in occasione della commemorazione dei defunti, la Brigata “Sassari” ha reso omaggio ai “Sassarini” ed ai militari di ogni tempo che, con il loro eroico sacrificio, hanno saputo tenere fede al motto della Brigata “Sa vida pro sa Patria”.


La solenne cerimonia si è svolta nel sacrario militare del cimitero di Sassari dove l’arcivescovo del capoluogo turritano, insieme al cappellano della Brigata “Sassari” e ad altri sacerdoti, hanno celebrato la Santa Messa che si è conclusa con la benedizione e la deposizione delle corone d’alloro ai caduti di tutte le guerre.


Alla celebrazione, oltre al comandante della Brigata “Sassari”​, Generale di Brigata Arturo Nitti, erano presenti il prefetto e il sindaco di Sassari, l’ex ministro della Difesa Arturo Parisi, l’onorevole Mario Segni, l’amministratore straordinario della provincia, il presidente del Tribunale, il questore e i comandanti provinciali delle Forze Armate e dei Corpi armati dello Stato.


Alla cerimonia hanno presenziato anche i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’arma ed alcuni familiari dei militari della Brigata caduti sia in Patria e sia nel corso delle missioni di pace all’estero.


condividi: