fonte: COMFOP Sud

L'Esercito e la Prefettura coinvolgono gli studenti trapanesi nel ricordo della Grande Guerra.

Inaugurazione della mostra itinerante "La Sicilia nella Grande Guerra" a Trapani

​Nel 101° anniversario della battaglia di Pozzuolo del Friuli, una delle pagine più drammatiche della 1^ Guerra Mondiale, la Prefettura di Trapani ha ospitato nei saloni di rappresentanza del palazzo del Governo, la mostra itinerante denominata "La Sicilia nella Grande Guerra". 


Il Generale di Brigata Claudio Minghetti, Comandante dell’Esercito in Sicilia, unitamente al Prefetto, al Sindaco ed a numerose Autorità civili, militari e religiose della provincia, ha inaugurato l'iniziativa, alla presenza di una foltissima rappresentanza degli alunni che hanno partecipato al progetto con i loro lavori. 


Gli artisti in erba del Liceo “Michelangelo Buonarroti” e degli Istituti Comprensivi “Livio Bassi - Simone Catalano" ed “Eugenio Pertini”, hanno presentato i loro contributi e si sono esibiti in cori e musiche al flauto. La fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri della Brigata Aosta ha allietato la cerimonia. 


La mostra storico-documentale si pone l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla storia dell'Unità d'Italia e resterà aperta al pubblico, con ingresso libero, sino al 2 novembre.




condividi: