ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMLOG

Condividi su Linkedin

Giornata di storia della sanità militare nella Grande Guerra.

A Cagliari il convegno "La Grande Guerra in Sardegna. Studi e testimonianze"

Sabato 18 febbraio 2017, presso la Caserma "Ten. Me. Amerigo De Murtas" in Cagliari, il Dipartimento Militare di Medicina Legale ha ospitato un convegno dedicato alla storia della Sanità Militare nella Grande Guerra.

 

L'evento è stato promosso dalla Società Italiana di Storia della Medicina e dall'Accademia di Storia dell'Arte Sanitaria Centro Sardo, patrocinato dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Cagliari, sotto la presidenza del Comandante di Sanità e Veterinaria dell'Esercito, Maggior Generale Mario Alberto Germani, e del Segretario alla Presidenza della Società Italiana di Storia della Medicina (SISM), Professor Ignazio Vecchio.

 

Nella Sala Convegno della storica struttura, costruita nel 1548 quale sede dell'ex Noviziato dei padri Gesuiti, il Direttore del Dipartimento Militare di Medicina Legale di Cagliari, Colonnello Francesco Urbano ha aperto i lavori alla presenza del Presidente della Commissione Medica di seconda istanza, Brigadier Generale Michelangelo Damiano.

 

L'evento ha riscosso il plauso delle numerose personalità, civili e militari, e del numeroso e qualificato pubblico presenti, confermando l'apertura della Forza Armata a sviluppare sempre maggiori sinergie con la comunità locale, anche in occasioni di manifestazioni a carattere socio-culturale che rafforzano ulteriormente il legame tra Esercito e società.

condividi: