ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: CME Puglia

Condividi su Linkedin

Inaugurata presso l'Archivio Storico di Bari la Mostra Storica Itinerante curata dall'Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell'Esercito.

La Grande Guerra a Bari fede e valore

Il Comando Militare Esercito "Puglia", in collaborazione  con l'Archivio di Stato di Bari, ha dato il via alla mostra itinerante curata dall'Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell'Esercito intitolata "La Grande Guerra a Bari Fede e Valore".  

La  cerimonia di apertura si è tenuta, presso l'Archivio di Stato di Bari,  alla presenza delle autorità locali e degli studenti  degli istituti scolastici di zona.


La mostra, che è stata  inaugurata dal Generale di Brigata Mauro Prezioso, Comandante Militare territoriale  dell’Esercito in Puglia e dalla Dottoressa Antonella Pompilio, Direttore dell'Archivio di Stato di Bari, rappresenta uno spaccato dell’intera società del periodo, che visse, con e nell’Esercito, il primo grande momento di unità nazionale.


L’esposizione di fotografie, stampe, ed illustrazioni dell’epoca è stata arricchita dalla presenza di documenti dell’Archivio  di Stato di Bari, di elementi uniformologici e di cartoline dell’epoca messe a disposizione da collezionisti privati e dall’Associazione Nazionale Alpini.​

condividi: