fonte: COMFOTER di Supporto

Il 4° Reggimento Artiglieria Controaerei "Peschiera" partecipa alla cerimonia per la celebrazione del 170° Anniversario della battaglia di "Curtatone e Montanara".

Picchetto d'onore del 4° reggimento artiglieria controaerei "Peschiera"

Si è svolta ieri a Curtatone, alla presenza del  Capo della Polizia e Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, del Prefetto di Mantova e delle autorità locali civili, religiose e militari  la cerimonia per la commemorazione del 170° Anniversario della battaglia di "Curtatone e Montanara".

 

La cerimonia si è svolta presso il monumento ai caduti della Battaglia e nei luoghi cruciali ove si è svolto il fatto d'arme.

 

Un picchetto d'onore del 4° Reggimento Artiglieria Controaerei ha conferito all'evento la giusta solennità e testimonia lo stretto legame esistente tra i militari dell'Esercito Italiano e l'amministrazione locale. Il Sindaco di Curtatone ha ringraziato il Comandante del 4° reggimento, Colonnello Giuseppe Amodio sottolineando che la presenza dei militari ha conferito particolare lustro all'evento.

 

Al termine della cerimonia è stato consegnato il premio "Curtatone e Montanara" al  Capo della Polizia Direttore generale della pubblica sicurezza Franco Gabrielli.

condividi: