fonte: COMFOP Sud

La Banda della Brigata Sassari nel segno della solidarietà.

La Sassari regala un sorriso a bambini e anziani per le festività natalizie

Durante questi giorni, dedicati alle festività natalizie, due importanti eventi hanno visto impegnata la banda della Brigata Sassari, che nel segno della solidarietà, ha allietato con la musica la permanenza di anziani e bambini in alcune strutture ospedaliere.

Nel pomeriggio del 18 dicembre, infatti, si è esibita per gli anziani della casa di cura “Vittorio Emanuele II” eseguendo le tipiche musiche natalizie; al concerto hanno assistito i familiari e gli amici degli ospiti della struttura. Al termine dell'esibizione, la banda si è recata a Quartu Sant’ Elena  dove ha intrattenuto una platea di giovani studenti del liceo artistico Brotzu.

Nella mattinata del 19 dicembre, invece,  presso la Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Sassari, la banda musicale della Brigata ha tenuto un concerto eseguendo musiche natalizie a favore dei piccoli pazienti. L'attività, effettuata in accordo con il direttore della clinica e la direzione dell'AOU di Sassari, è stata voluta dal Comandante della brigata, il Generale Andrea di Stasio, poiché "la Brigata, considerata una delle anime della Sardegna da tutti i cittadini sardi, possa portare un sorriso ai bambini che soffrono, specialmente nel periodo delle festività natalizie".

L'attività rientra tra le iniziative solidali ormai consolidate che la Banda della Sassari conduce ogni anno.






condividi: