ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Concessi gli spazi di una base logistico-addestrativa per il campus estivo “Spiaggia Insieme”

Progetto “Spiaggia Insieme” a favore di ragazzi con disabilità per il Reggimento “Guide” di Salerno

​​Nella base logistico-addestrativa di Torre Angellara di Salerno, l'Esercito Italiano ha reso possibile il progetto "Spiaggia Insieme", a favore di ragazzi con disabilità medio gravi della Fondazione Don Carlo Gnocchi, concedendo gli spazi ricreativi per tutto il mese di giugno.

 

Lo scopo del campus estivo è quello di favorire lo sviluppo delle autonomie dei ragazzi disabili anche lontano dalle famiglie che li sostengono e assistono quotidianamente.

 

Il progetto ha come protagonisti cinque ragazzi disabili tra i 18 e 20 anni assistiti da cinque volontari. L'iniziativa, portata avanti dal Reggimento Cavalleggeri Guide (19°)​ di Salerno, testimonia la consolidata collaborazione che vede l'Esercito Italiano a fianco della Fondazione "Don Gnocchi".

 

Presente sul territorio da circa 60 anni,  sostiene una cultura di attenzione ai bisogni dell'uomo coerentemente ai principi del suo fondatore, Beato Don Carlo Gnocchi, già Cappellano Militare volontario durante la Seconda Guerra Mondiale sui fronti greco-albanese e nella campagna di Russia.​

condividi: