fonte: Comando Truppe Alpine

È ripartita l'attività di orientamento e informazione a favore degli studenti in uscita dalla scuola dell'obbligo.

L'Esercito presenta le sue opportunità professionali agli studenti piemontesi

​Riparte l'attività di Orientamento e Informazione del Comando Militare Esercito Piemonte a favore degli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori di secondo grado del Piemonte.

 

Iniziata venerdì scorso con la partecipazione alla manifestazione  "Wooooow. Io e il Mio Futuro",  organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori (Ggi) dell'Associazione Industriali di Novara in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale – Ambito territoriale di Novara, e giunta alla sua 6^ edizione, è proseguita questa mattina, presso la sala teatro dell'Istituto "Carlo Grassi" di Torino.

 

Il personale del CME Piemonte ha illustrato, ai giovani studenti, tutte le opportunità formative e professionali che l'Esercito offre ai ragazzi e ragazze in procinto di lasciare la scuola dell'obbligo.

 

Inoltre, nel briefing proposto agli studenti, sono stati richiamati i concetti fondamentali della Costituzione, i suoi "Principi fondamentali" e il percorso, punteggiato dalle date più significative della storia dell'Unità nazionale, attraverso il quale si è giunti, dal 1861, alla struttura attuale dell'Esercito Italiano.

 

Infine, particolare interesse ha suscitato il breve video che illustra la realtà dell'Accademia Militare di Modena.  L'attività continuerà giovedì, 16 novembre, presso l'Istituto "Alessandro Volta" di Alessandria.


condividi: