ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFODI SUD

Condividi su Linkedin

Un’iniziativa che intende diffondere i valori della cultura e della legalità nei quartieri di Poggioreale e Scampia.

L’Esercito Italiano incontra a Napoli i ragazzi della IV e VIII Municipalità

​​​Allo stadio Militare Albricci di Napoli è andata in scena nei giorni scorsi la manifestazione: "L'Esercito Italiano incontra i ragazzi della IV e dell'VIII Municipalità".

 

Un'iniziativa che si inserisce in un progetto più ampio legato alla cultura dei valori e della legalità. Le municipalità interessate sono quelle di Poggioreale e Scampia.

 

Regione Campania, Comune di Napoli, Unicef, Confcommercio sono solo alcuni degli enti che hanno dato il patrocinio alla giornata di musica, spettacoli e laboratori che hanno coinvolto bambini e studenti delle due municipalità.

 

Alla manifestazione sono intervenuti  l'On. Gioacchino Alfano, Sottosegretario di Stato alla Difesa, il sindaco di Napoli, Dott. Luigi de Magistris e il Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa, Generale di Corpo d'Armata Luigi Francesco De Leverano. A fare gli onori di casa il Comandante del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud, Generale di Brigata Salvatore Polimeno.

 

Intensa la scaletta della manifestazione cominciata con la cerimonia dell'alzabandiera intonata dalla fanfara dell'8° Reggimento Bersaglieri di Caserta. A seguire sul palco si sono alternati comici come Francesco Paolo Antonio, i cantanti della Freestyle Agency e il campione di pallanuoto Franco Porzio ed ancora Bus Theatre, pagliacci e artisti.

 

Il professor Andrea Lucisano, con la canzone "Ama" ha chiuso la manifestazione cui hanno fatto seguito il lancio di palloncini tricolori.​

condividi: