Militari del Comando Forze Operative Nord suonano canti natalizi per i piccoli ricoverati.

L'Esercito regala momenti di grande felicità ai piccoli pazienti dell’Ospedale di Padova

​Nei giorni scorsi, una rappresentanza del personale militare appartenente al Comando Forze Operative Nord, ha trascorso il pomeriggio presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Padova, regalando doni e sorrisi, ma anche momenti di grande felicità ai piccoli pazienti ricoverati.

Il personale del Comando, affiancato dal Professor Giorgio Perilungo, Direttore del Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino, ha aperto l’incontro salutando i bambini presenti e incoraggiandoli a reagire alle tante difficoltà che bisogna affrontare e superare durante il periodo della malattia.

Un appuntamento all’insegna della solidarietà che ha visto anche alcuni militari del Comando Forze Operative Nord, suonare diversi brani musicali natalizi per allietare l’atmosfera e renderla ancora più speciale e gioiosa.

L’attività, organizzata grazie alla collaborazione e alla sinergia che da un anno unisce la Fondazione “Salus Pueri” e l’alto Comando Militare di Padova, è stata anche l’occasione da parte dei militari per illustrare ai bambini l’importanza dei valori legati alla Patria e alla Bandiera Italiana e dei principi sui quali si fonda l’Esercito Italiano.

Il pomeriggio in Pediatria si è concluso con la distribuzione di giocattoli e doni pensati per ognuno di loro.


condividi: