ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Sud

Condividi su Linkedin

Riparte l’attività promozionale dell’Esercito in Basilicata nel pieno rispetto delle misure per il contenimento del contagio da Covid - 19.

L’esercito promuove in Basilicata opportunità professionali

​Nei giorni scorsi a Sasso Di Castalda (PZ), cittadina lucana ormai famosa per il suo ponte tibetano denominato "Ponte alla luna", per le vie ferrate e per i percorsi ambientali e naturalistici, si è svolta una tappa itinerante delle attività promozionali dell'Esercito.

L'attività coordinata dal colonnello Augusto Gravante, Comandante territoriale dell'Esercito in Basilicata, coinvolge con cadenza annuale diverse località sul territorio lucano ed ha lo scopo di incontrare ed informare le nuove generazioni sulle opportunità concorsuali e professionali che l'Esercito mette loro a disposizione.

Durante l'intera durata dell'evento, giovani e turisti, nel pieno rispetto delle misure per il contenimento del contagio da Covid 19, hanno acquisito numerose informazioni sulle opportunità offerte dalla Forza Armata.

Presso l'info point allestito per l'occasione, gli aspiranti concorrenti hanno incontrato il personale qualificato del Comando Militare Esercito "Basilicata" potendo così apprendere le informazioni utili alla partecipazione ai concorsi per l'accesso alle Scuole Militari e quelli per diventare ufficiali dei vari ruoli; si è parlato anche del bacino della riserva selezionata e dei concorsi per marescialli e volontari in ferma prefissata di un anno.

Durante il suo tour, l'info team ha raggiunto anche il Novasiri Village nella località turistica di Nova Siri (MT) e il Parco Acquatico "Acquazzurra" a Metaponto (MT) dove ha svolto analoghe attività promozionali. 


condividi: