Open day al Reggimento Logistico "Folgore": l'Istituto Alberghiero "Pieroni" all'opera insieme ai paracadutisti.

Studenti dell'alberghiero e paracadutisti insieme in cucina

​I paracadutisti del Reggimento Logistico "Folgore" hanno ospitato 32 ragazzi dell'Istituto Alberghiero "Pieroni" di Barga (LU) che, giunti all'ultimo anno del loro percorso di studi, si sono "affacciati" al mondo dell'Esercito ed hanno potuto cimentarsi nella preparazione di un menù completo insieme al personale del reggimento con l'utilizzo di due cucine campali da 500 e 300 razioni.

L'iniziativa, che rientra nel ciclo di incontri informativi tenuti dal reparto presso gli istituti scolastici toscani in base al protocollo d'intesa tra il Ministero della Difesa e il Ministero dell'Istruzione per l'orientamento, ha permesso ai giovani di vivere qualche ora in caserma, dove, oltre a toccare con mano la professionalità dei baschi amaranto, hanno constatato l'alto livello di specializzazione degli uomini della "Folgore".

Divisi in tre team, gli studenti, hanno vissuto la realtà dei nostri militari potendo gustare i piatti preparati da loro sul momento. I paracadutisti sono stati lieti di rispondere alle tantissime domande, illustrando ai maturandi, durante una conferenza, tutte le opportunità a loro disposizione per entrare a far parte della Forza Armata.

Al termine delle attività, il Comandante del reggimento, Colonnello Salvatore Pisciotta, ha consegnato agli aspiranti chef un attestato di partecipazione, con la promessa che quella appena terminata sarà soltanto la prima di una serie di tantissime iniziative, volte a consolidare ancor più il legame del reparto con il territorio.


condividi: