ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Sud

Condividi su Linkedin

Il Comando Militare dell'Esercito in Sicilia e la Brigata "Aosta" in prima fila alla fiera internazionale del cavallo mediterraneo di Ambelia (CT).

Il concorso dell'Esercito all'iniziativa equestre

​Nel fine settimana scorso, Catania ha ospitato la 1ª fiera mediterranea del cavallo. Organizzato dalla Regione Sicilia nella tenuta di Ambelia, l'evento ha registrato un afflusso di 30.000 persone.

L'Esercito Italiano, presente con diverse componenti, ha contribuito al successo dell'iniziativa. In primo piano l'impegno della Brigata "Aosta" che ha schierato quattro binomi equestri dei Lancieri di Aosta, un VTLM in mostra statica ed un Infoteam del 62° Reggimento Fanteria "Sicilia", oltre ad un nucleo di controllo e gestione traffico del Reggimento Logistico "Aosta", in concorso alle forze dell'ordine.

Alla cerimonia di inaugurazione, insieme alle massime autorità politiche, civili e militari della regione, ha presenziato il Generale di Brigata Claudio Minghetti, Comandante del CME Sicilia. La tenuta di Ambelia, antico Deposito Stalloni che allevava cavalli "puro sangue orientale" per il Regio Esercito, è stata recentemente restaurata per ospitare la fiera internazionale: proprio per il centenario legame con la Forza Armata, la presenza dell'Esercito all'iniziativa è stata fortemente voluta dalla Presidenza della Regione Sicilia.

condividi: