ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

"Lince" e "Soldato futuro" per illustrare i concetti di  modernità e tradizione.

16 settembre i concerti della Banda della Brigata 'Pinerolo'

​​​​​​​​Bari, la Forza Armata partecipa alla 79^ edizione della Fiera del Levante con uno stand dal titolo: "L'Esercito Italiano, una risorsa per il paese quale istituzione al servizio della collettività. ​La filosofia espositiva risponde al concetto di "Modernità e Tradizione". La modernità è indicata dalla condivisione dei programmi futuri e dei progetti quali la digitalizzazione e il Soldato Futuro. La tradizione è riferita ai valori, allo stile di vita e modelli di comportamento che fanno dell'Esercito un elemento di continuità nella tradizione.

 

Lo stand  è stato organizzato dal Comando Militare Esercito "Puglia" con la collaborazione di personale e mezzi della Brigata meccanizzata "Pinerolo". Ci sarà l'opportunità di scoprire il Veicolo Tattico Leggero Multiruolo "Lince", le tecnologie del Soldato Futuro e i materiali del Genio.

 

"Il confronto tra tecnologie e mezzi consente di ribadire che l'Esercito è un'organizzazione in continua evoluzione e al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche" – ha dichiarato il Generale di brigata Madeddu.

 

Un Info-Team (personale specializzato nelle relazioni esterne) ha promosso la vita militare quale valida scelta in termini di professionalità acquisibile, valori, stile di vita e modelli di comportamento. Non mancheranno le informazioni sui principali concorsi banditi dall'Esercito e sul collocamento dei volontari nel mondo del lavoro dopo la ferma militare.

 

 La Banda della Brigata "Pinerolo​​" ha eseguito due concerti nelle giornate del 15 e del 16 settembre, alle ore 11.30, nell'area esterna del Padiglione 19 stand Esercito Italiano.

 

condividi: