ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Rally di Roma Capitale. Grande successo

L'Esercito Italiano al rally di Roma

Oltre 20.000 appassionati di gare automobilistiche e del mondo dei rally hanno affollato la 3ª​ edizione del Rally di Roma Capitale, penultima tappa del Campionato Italiano Rally, partito lo scorso 18 settembre da  Roma ( EUR) e terminato dopo 148 km. di corsa a Ostia  il 20 settembre u.s..


Il veronese Umberto Scandola su Skoda Fabia R 5 si è aggiudicato  la gara, con pochi secondi di distacco e dopo un duello aperto fino all'ultima prova speciale sul suo avversario Giandomenico Basso su Ford Fiesta R 5.​


In occasione della prima  prova speciale,  partita  dal Palazzo della Civiltà Italiana in  Roma ( EUR) non è passata inosservata la presenza dell'Esercito Italiano.

 

Con un dispositivo promozionale dislocato nella zona adiacente la partenza, la Forza Armata ha voluto testimoniare la sua  vicinanza al mondo dei motori.

 

Nello stand, diversi giovani hanno chiesto informazioni sulle diverse opportunità di arruolamento e sui concorsi attualmente in atto. Gli stessi, hanno avuto anche l'occasione di  vedere da vicino il  Veicolo Tattico Leggero Multiruolo (VTLM) "Lince" esposto per la specifica occasione.

 

Dopo l'applaudita esibizione musicale della Banda della Scuola Trasporti e Materiali nei momenti precedenti l'inizio della competizione, il veicolo tattico dell'Esercito  è stato  l'apripista d'eccezione della  prima  prova speciale. Il numeroso pubblico presente ha potuto ammirare il "Lince" lungo lo spettacolare  percorso di circa 1.800 mt,, un tragitto urbano di elevato valore tecnico e caratterizzato da un susseguirsi di curve.

 

Nel dispositivo sanitario previsto per lo speciale evento era anche presente  un'ambulanza militare e il relativo personale sanitario per fornire assistenza alla competizione.  ​

condividi: