Edoardo Frau al Mondiale di Marbachegg: il campione di Asiago conquista 2 medaglie

L’Esercito a Marbachegg: due gare, due medaglie!

​Il mondiale di sci d'erba si apre con grandi risultati per la nazionale azzurra e per l'alpino portacolori del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur, Caporal Maggiore Capo Scelto Edoardo Frau.

Infatti, nella specialità supercombinata, il campione di Asiago, ha conquistato la medaglia d'oro nella gara che ha aperto il Campionato Mondiale sulle piste svizzere di Marbachegg. Due manche: la prima in super gigante, dove il militare dell’Esercito ha dominato sullo svizzero Senn, per poi volare nello slalom e aggiudicarsi così il titolo di Campione del Mondo 2019.

Il giorno 15 agosto, Edoardo Frau conquista una seconda medaglia, bronzo nella disciplina dello slalom gigante, confermando le potenzialità e la leadership degli azzurri.

La gara è stata condotta sin dall'inizio dallo svizzero Portmann vincitore del titolo mondiale, che si è imposto con un distacco di 1” e 14 centesimi sul secondo, il ceco Martin Bartak e di 1” e 22 centesimi sull'alpino in forza al Centro Sportivo Esercito C.le Magg. Ca. Sc. Edoardo FRAU.

Nel fine settimana si svolgeranno le gare valide per l'assegnazione del titolo mondiale specialità slalom speciale e super gigante.

condividi: