fonte: COMFOP Nord

Guastatori paracadutisti fra i banchi di scuola.

Formazione ed opportunità nell'Esercito

Si è concluso lo scorso 25 gennaio un ciclo di conferenze di orientamento presso diversi istituti scolastici superiori della città di Legnago. Gli incontri, promossi dall'ufficio scolastico provinciale di Verona e coordinati dal Comando Forze Operative Nord di Padova, hanno visto protagonisti i Guastatori Paracadutisti dell'

 in una partecipata attività di orientamento scolastico - professionale. L'attività é inserita nel protocollo d'intesa siglato tra il MIUR (Ministero dell'Università e Ricerca) e il Ministero della Difesa.


Nel corso degli incontri, esperti e qualificati paracadutisti hanno illustrato lo strumento militare terrestre, soffermandosi soprattutto sui valori imprescindibili su cui si fonda, offrendo con estrema chiarezza un'opportunità professionale di sacrificio e rinunce, caratterizzata però dal più alto valore etico.


Ad ospitare gli uomini e le donne in uniforme sono stati gli istituti superiori "Silva-Ricci", "Medici" e "Minghetti" che in aule gremite da studenti frequentanti le classi prossime alla maturità, hanno seguito con particolare interesse le opportunità formative e i profili di carriera offerti dalla Forza Armata.




condividi: