ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Sud

Condividi su Linkedin

L’evento si inserisce nelle commemorazioni del Centenario della Grande Guerra.

Stretta sinergia tra Esercito e alunni

Ieri, presso il Teatro Galilei della Città della Scienza, si è svolto il Convegno dal titolo "l'Alimentazione del Soldato nella Grande Guerra". Il Convegno rientra nelle attività che La Fondazione IDIS - Città della Scienza, ha organizzato in collaborazione con l'Esercito, l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e la Direzione Scolastica Regionale per la Campania, realizzando l'evento generale denominato "l'Alimentazione del Soldato nella Grande Guerra", che avrà luogo fino al 15 giugno 2018.

 

Il convegno è stato aperto dagli interventi di saluto del Generale di Corpo d'Armata Rosario Castellano, Comandante delle Forze Operative Sud e dall'Avvocato Generale dello Stato On. Giuseppe Albano, Commissario di Fondazione IDIS - Città della Scienza.

 

Il convegno ha visto quali relatori il Brigadier Generale Stefano Rega, Direzione Generale di Commissariato e di Servizi Generali, il Colonnello Fabio Ferracci e il Tenente Colonnello Nicola Ciaccia del Comando Logistico dell'Esercito.

 

L'evento si inserisce nelle commemorazioni del Centenario della Grande Guerra e vede una stretta sinergia tra l'Esercito e gli Istituti alberghieri della Campania. In tale occasione sono state ricostruite storie, fatti e testimonianze attraverso una serie di iniziative, tra le quali la riproduzione della trincea della 1^ Guerra Mondiale fino ai giorni nostri con l'esposizione di moderne attrezzature utilizzate dall'Esercito nel settore del vettovagliamento.

 

La giornata è iniziata con la cerimonia dell'alzabandiera, con l'Inno Nazionale  intonato dalla Fanfara dell'8° Reggimento bersaglieri, ed a seguire il personale presente ha potuto visitare il museo interattivo del corpo umano ed il planetario della Città della Scienza. All'ingresso dell'area espositiva, inoltre, un Infoteam dell'Esercito è stato a disposizione degli studenti per le attività promozionali e di reclutamento.


condividi: