ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Monsignor Marcianò ha fatto visita ai reparti della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Persano e officiato la Santa Messa con l'amministrazione della Cresima

Monsignor Marcianò visita i reparti della Brigata Bersaglieri Garibaldi

​​L'Ordinario Militare per l'Italia, S.E. Monsignor Santo Marcianò, ha fatto visita ai Reparti stanziati nel Comprensorio Militare di Persano (SA). Nel corso della propria permanenza nell'area di Persano, l'Arcivescovo si è recato presso la Caserma Cucci, sede del Comando Comprensorio Militare, presso la caserma Ronga, sede del Reggimento Logistico Garibaldi, e presso la caserma Capone, sede dell'8° Reggimento artiglieria terrestre "Pasubio" e del 4° Reggimento carri.

 

In ciascuna caserma l'alto prelato ha incontrato tutto il personale libero dal servizio esprimendo la sua soddisfazione per aver avuto la possibilità di prendere personalmente contatto con una così importante realtà operativa ed addestrativa.

 

Ai militari di Persano l'Ordinario ha rivolto parole di ringraziamento per l'ottimo servizio prestato a favore della collettività sia in territorio nazionale che all'estero, ma anche di esortazione a considerare la centralità dell'uomo nei rapporti interpersonali e la comprensione dell'altro nell'agire quotidiano.

 

Presso la chiesa della Caserma Capone, Monsignor Marcianò ha poi celebrato la Santa Messa durante la quale ha amministrato il Sacramento della Cresima ad alcuni militari.​

condividi: