Forte presenza di giovani all'Infopoint dell'Esercito per conoscere le opportunità lavorative della Forza Armata.

Conclusa a Tito (PZ) la XXI edizione della  "Expo Radio e Informatica"

Lo scorso fine settimana si è svolta a Tito (PZ) la XXI edizione della manifestazione “Expo Radio ed Informatica”, evento fieristico che, anche quest’anno, ha attratto migliaia di visitatori provenienti da diverse regioni d’Italia.

Tra i numerosi stand allestiti, quello dell’Esercito ha riscosso notevole successo suscitando curiosità ed interesse nel pubblico presente.


Nelle tre giornate di impiego l’Infoteam del Comando Militare Esercito “Basilicata” ha registrato una numerosissima presenza di giovani con età compresa tra i 15 e 32 anni che hanno letteralmente affollato il punto informativo allestito per l'occasione.


Moltissime le ”schede contatto” compilate dagli aspiranti professionisti in divisa, attraverso le quali sarà possibile ricevere sul proprio indirizzo di posta elettronica, informazioni sempre aggiornate sulle opportunità concorsuali e professionali relative all’arruolamento nell’Esercito.


Diversi i concorsi illustrati tra cui quello per l’accesso alle scuole militari Nunziatella e Teulié, all’Accademia Militare di Modena per la formazione degli Ufficiali, per la Scuola Sottufficiali di Viterbo e per Ufficiali a Nomina Diretta. Particolare interesse hanno suscitato il bacino della “Riserva Selezionata” ed il concorso per Volontari in Ferma Prefissata di un Anno. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, inoltre, l’attività informativa – promozionale dell’Esercito proseguirà presso gli Istituti Scolastici Superiori della Regione, mentre nel mese di dicembre partirà l’evento “Tour Invernale”.




condividi: