fonte: IGM

Scuole Militari protagoniste a Firenze

Infopoint dell’Esercito a  "Le Scuole si presentano" a Firenze 12 e 13 dicembre

L'Esercito Italiano, rappresentato da un infoteam dell'Istituto Geografico Militare e del Battaglione Trasmissioni "Abetone", sarà presente alla manifestazione di orientamento scolastico superiore "Le Scuole si presentano", in programma questo sabato 12 e domenica 13 dicembre 2015 presso il Complesso Sportivo Militare "Barbasetti di Prun".

 

L'evento è finalizzato ad illustrare ai giovani studenti, appartenenti all'ultimo anno di scuola media inferiore, i programmi, gli obiettivi ed i percorsi formativi/didattici degli Istituti Superiori presenti.

 

Presso lo stand infopromozionale dell'Esercito, il personale qualificato sarà a disposizione dei visitatori per fornire le informazioni relative alle opportunità professionali che la Forza Armata offre ai giovani con particolare riferimento alle Scuole Militari.

All'evento, organizzato dalla direzione dell'istruzione del comune di Firenze, parteciperanno anche due allievi della Scuola Militare "Teuliè" di Milano che potranno illustrare direttamente, agli studenti interessati,  l'esperienza di "vita" in uniforme. 

 

La manifestazione sarà aperta al pubblico nei giorni indicati in orario 10.00-19.00.​

condividi: