ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: Regione Militare Nord

Condividi su Linkedin

L'Esercito a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.

Just the woman I am, anche l'Esercito corre per la ricerca e per le donne

​​Anche quest'anno, personale dell'Esercito Italiano ha partecipato alla corsa non competitiva e camminata a sostegno della ricerca universitaria sul cancro che si è svolta domenica 6 marzo a Torino. 


All'evento, organizzato dal Sistema Universitario torinese formato dall'Università degli Studi, dal Politecnico e dal CUS di Torino, l'Esercito è stato presente con uno stand informativo del Comando Regione Militare Nord, per promuovere le opportunità professionali e formative della Forza Armata, e una rappresentanza di Ufficiali frequentatori del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione. 


La manifestazione, che ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, è giunta alla sua terza edizione ed ha ottenuto, tra l'altro, il patrocinio della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), del CONI, del CIP (Comitato italiano Paralimpico), della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città Metropolitana e la Città di Torino, della FIDAL, dell’Unione Industriale e ella Camera di Commercio di Torino. 


La giornata dedicata "alle donne che corrono per le donne" è iniziata alle ore 10 con un ricco programma che ha animato Piazza S. Carlo e si è conclusa con la corsa/camminata che ha preso il via alle 16.30. 


In un'area attrezzata, numerose sono state le attività dedicate alle donne presenti tra cui lezioni aperte, fitness e danze con l'obiettivo di comunicare i valori formativi dello sport, quale strumento di prevenzione e salvaguardia della salute dell’individuo e soprattutto, grazie alla componente aggregativa, veicolo di cultura a sostegno dell’eliminazione della violenza di genere, valori che l'Esercito Italiano condivide pienamente.​

condividi: