ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Il Generale Danilo Errico incontra il Tenente Generale Nicholson jr., comandante dell'Allied Land Corp (LANDCOM), a Palazzo Esercito.

L'Allied Land Command  ha la responsabilità della componente terrestre nell'ambito della NATO Force Structure

​Nella mattinata di oggi, il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, ha incontrato a Palazzo Esercito il Tenente Generale Nicholson jr., comandante dell'Allied Land Command (LANDCOM) della NATO a Izmir in Turchia.

 

Il Generale Nicholson, in occasione della sua presenza a Roma, ha chiesto di poter incontrare il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito per uno scambio di saluti e confrontarsi sulle principali tematiche di attualità.

 

Il Generale Errico, nella sua esperienza militare, tra i molteplici incarichi ricoperti, ha comandato, nell'ambito della missione NATO KFOR, la Brigata Italo-Tedesca in Kosovo e, in ISAF,​ la Regione Ovest ad Herat.

 

L'Allied Land Command  ha la responsabilità della componente terrestre nell'ambito della NATO Force Structure (NFS) con il compito di fornire supporto nell'addestramento, nella prontezza operativa, nella interoperabilità e nella standardizzazione delle forze terresti, comprendendo anche la loro valutazione e validazione.

I
noltre, costituisce il nucleo della componente di comando responsabile per la condotta di operazioni di terra e per la sincronizzazione dei comandi e delle forze terrestri impiegate.​


Il G
enerale Errico, nel salutare il Generale Nicholson Jr., ha espresso parole di compiacimento per l'operato finora svolto augurandogli di continuare ad ottenere, anche in futuro, i medesimi lusinghieri risultati.​

condividi: