ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: SME

Condividi su Linkedin

Firmato un Protocollo d'intesa fra Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, Esercito Italiano, "La Sapienza" di Roma e  università degli Studi di Ferrara.

Obiettivo del protocollo d’intesa valorizzare l'Istituto di Cultura dell'Arma del Genio

Ieri mattina presso la Biblioteca Militare Centrale dello Stato Maggiore dell'Esercito, è stato  sottoscritto un Protocollo d'Intesa fra l'Esercito Italiano, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e le Università "La Sapienza" di Roma e l'Università degli Studi di Ferrara.

 

Firmatari del protocollo il Sottocapo di Stato Maggiore Generale di Corpo d'Armata Claudio Mora, il Delegato del Direttore Generale del MIBACT Arch. Manuel Guido, il Presidente del Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura della "Sapienza" Prof. Arch. Carlo Bianchini e per  il Direttore del Dipartimento di Architettura di Ferrara, il Presidente del Corso di Studi in Architettura  Prof. Arch. Riccardo Dalla Negra.

 

Il progetto, coordinato dal V Reparto Affari Generali dello SME, risultato di una serie di incontri propedeutici fra le parti, è il primo passo che porterà ad una serie successiva di convenzioni fra i due atenei e l'Istituto di Cultura dell'Arma del Genio, con l'obiettivo di collaborare alla gestione dello spazio museale, della struttura in se e della sua  ricca ed unica biblioteca ed Archivio di architettura militare.

condividi: