fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

Al Centro Ippico Militare della Scuola di Cavalleria di Lecce, il nuovo Campo Ostacoli dedicato al Capitano Federigo Caprilli .

Maggiore sicurezza per cavalli e cavalieri e minore impatto ambientale

​ Nei giorni scorsi è stato inaugurato il nuovo Campo Ostacoli “Capitano Federigo Caprilli” presso il Centro Ippico Militare della Scuola di Cavalleria di Lecce.

Il campo gara è stato infatti ampliato nelle dimensioni (50mx80m) e nel fondo (sabbia silicea) ed è stato dotato di un moderno impianto di illuminazione notturna, con tecnologia led, a bassissimo consumo energetico. Il nuovo campo garantirà così le migliori condizioni per competizioni e allenamento.

Il Centro Ippico, oltre che assicurare lo svolgimento dell’addestramento equestre in favore dei Comandanti di Plotone dell’Arma di Cavalleria e del personale militare in genere, ospita l’Associazione Ipposalento ODV (Organizzazione di Volontariato) che già da qualche anno svolge Attività assistita con i cavalli in favore di minori con diverse abilità.

L’inaugurazione si è svolta con il tradizionale taglio del nastro da parte del Generale di Brigata Claudio Dei, Comandante della Scuola, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid. Presenti il Tenente Colonnello Antonio Micunco, Direttore del 15° Reparto infrastrutture, che ha curato la progettazione e l’esecuzione dei lavori; la Dott.ssa Patrizia Stefanelli, Presidente della ODV Ipposalento; il Dott. Paolo De Lorenzo, Presidente del Comitato locale dell’Associazione Nazionale di Cavalleria; il Tenente Colonnello Cosimo Ariodante, Capo Centro Ippico Militare della Scuola di Cavalleria.

condividi: