Il Ministro della Difesa della Repubblica d'Albania, in visita in Kosovo, ha incontrato il Generale di Divisione Guglielmo Luigi Miglietta.

Il Ministro della Difesa della Repubblica d'Albania in visita in Kosovo

​​​​​Il Ministro della Difesa della Repubblica d'Albania, Mimi Kodheli, ha visitato oggi il Quartier Generale della missione NATO Kosovo Force in Pristina, ricevuto dal Comandante, Generale di Divisione Guglielmo Luigi Miglietta.

 

Le principali tematiche affrontate nell'incontro, di interesse tanto per il Kosovo quanto per l'intera area balcanica, sono state l'attuale situazione politica ed il generale livello di sicurezza in Kosovo, con particolare riferimento alle problematiche connesse ai flussi migratori ed alla minaccia rappresentata dai foreign fighters. A tal proposito, le due autorità hanno evidenziato l'assoluta necessità di un costante coordinamento nel monitoraggio dei suddetti fenomeni legati alla sicurezza regionale.

 

Il Generale Miglietta ha quindi espresso parole di apprezzamento per l'elevato livello di professionalità dimostrato dai soldati albanesi, attualmente in servizio presso il Quartier Generale di KFOR ed il Joint Logistic Support Group in Pristina.

 

Il Ministro Kodheli ha infine voluto rimarcare il ruolo fondamentale della Kosovo Force nel mantenimento della stabilità in Kosovo e, più in generale, nei Balcani, confermando l'impegno dell'Albania a sostegno della missione NATO.​

condividi: