fonte: COMFORDOT

Una delegazione dell'Accademia Militare austriaca ha visitato l'omologo Istituto di formazione modenese.

Visita di una delegazione austriaca a Modena

Una delegazione guidata dal Maggior Generale Karl Pronhagl, Comandante dell'Accademia Militare austriaca, ha visitato nei giorni scorsi l'omologo Istituto di formazione modenese. La delegazione, composta da tre Ufficiali, due Sottufficiali e ventidue Allievi Ufficiali, è stata ricevuta dal Comandante dell'Accademia Militare di Modena, Generale di Brigata Stefano Mannino che, dopo un breve incontro con il Comandante austriaco, ha rivolto un cordiale indirizzo di saluto agli ospiti. 


L'intenso programma della giornata è iniziato con la presentazione ai colleghi austriaci di un briefing relativo alla formazione dell'Ufficiale dell'Esercito Italiano seguito dalla proiezione del filmato "Una Acies". 


Al termine di quest'ultimo, la delegazione ospite è stata invitata a visitare il patrimonio storico, architettonico e culturale custodito presso il Museo Storico e gli Appartamenti di Stato del Palazzo Ducale. La giornata modenese dei colleghi austriaci è poi proseguita con la visita alle infrastrutture dell'Istituto. Nel pomeriggio, nella splendida cornice della Sala dello Stringa, il Maggior Generale Karl Pronhagl ha ringraziato il Generale di Brigata Stefano  Mannino  per l'ospitalità ricevuta e per il clima di cordialità che ha caratterizzato la visita, a cui è seguito il tradizionale scambio dei doni che ha ufficialmente sancito la conclusione della giornata modenese per la delegazione austriaca.




condividi: