ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: RSM

Condividi su Linkedin

Il comandante di Resolute Support ha presenziato ad un briefing sull'evoluzione della regione afghana negli ultimi 18 mesi.

Il Generale John Campbell incontra il Generale D'Ubaldi a Camp Arena

​​​​Dopo circa tre mesi, il Generale John Campbell, Comandante di Resolute Support, è tornato a Camp Arena per quella che probabilmente sarà la sua ultima visita prima di cedere il Comando, nel prossimo mese di marzo, al suo successore Generale “Mick” Nicholson.


L’abbraccio al Comandante di TAAC West è un gesto che rappresenta metaforicamente i sentimenti che nel corso dell’intera visita egli ha voluto apertamente rivolgere a tutti gli uomini e donne del TAAC West, implicitamente anche a tutti coloro che hanno servito RSM sotto il suo Comando.


Nel corso di una approfondita sessione informativa, preceduta da una office call nella quale il Generale D’Ubaldi ha evidenziato le prossime linee operative, lo Staff del Comando ha presentato l'evoluzione della Regione ovest negli ultimi 18 mesi: un territorio in cui si registra la presenza di solide istituzioni locali, la crescita dell'economia, livelli di sicurezza che rimangono i migliori nel paese, rapporti di costante e proficua vicinanza con le controparti locali. A questi fattori si aggiunge il rapporto di vicinanza e ampia collaborazione sviluppato con le forze di difesa e sicurezza, il cui livello di efficienza è sensibilmente cresciuto e si colloca – secondo le parole dello stesso Generale Campbell – al livello più alto oggi rinvenibile in Afghanistan. 


Manifestazioni di soddisfazione per il progresso della Missione e di gratitudine per quello che è stato definito un ruolo storico per l’Afghanistan, sono pervenute dalle principali Autorità governative, convenute nella base italiana per partecipare ad una riunione di sicurezza organizzata per l’occasione dal Comando di TAAC West.

condividi: