Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito visita il Comando Artiglieria Controaerei di Sabaudia.

Evidenziato l'ottimo operato dell'artiglieria controaerei

Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina ha visitato il Comando Artiglieria Controaerei (COMACA), il 17° Reggimento Artiglieria Controaerei "Sforzesca" ed il Reggimento Addestrativo nella sede della caserma "Santa Barbara" di Sabaudia (LT).

 

Il Generale Farina è stato accolto dal Comandante dell'Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Antonello Messenio Zanitti ed ha poi incontrato gli ufficiali, i sottufficiali, i graduati e volontari, i carabinieri ed il personale civile della caserma "Santa Barbara".

 

Nel corso della visita il Capo di SME ha evidenziato l'ottimo operato degli uomini e delle donne dell'artiglieria controaerei e l'impegno profuso nel conseguimento degli obiettivi operativi ed addestrativi assegnati alla specialità. Inoltre ha ribadito l'importanza di improntare, a tutti i livelli gerarchici, l'azione di comando, pianificando e perseguendo obiettivi con un orizzonte temporale tale da consentire ai propri dipendenti di conciliare al meglio gli impegni lavorativi con quelli più strettamente familiari.

 

Sono state poi visitate le infrastrutture della caserma "Santa Barbara" destinate all'alloggiamento ed al benessere del personale,  gli uffici ed una mostra statica dei sistemi d'arma in dotazione alla specialità controaerei. 


condividi: