ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Italiano ha incontrato i vertici militari pakistani per uno scambio di opinioni su temi di interesse comune.

Esaminata la possibilità di una maggiore cooperazione militare tra Italia e Pakistan

​Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito ha concluso la sua visita in Pakistan nel corso della quale ha incontrato il suo corrispettivo Generale Qamar Javed Bajwa, il Capo di Stato Maggiore della Marina pakistana, Ammiraglio Muhammad Zakaullah e il Presidente del Comitato dei Capi di Stato Maggiore, Generale Zubair Mahmood Hayat.

I colloqui, svoltisi in un clima di massima cordialità, hanno consentito di esaminare le prospettive per una più avanzata collaborazione militare nel campo dell'addestramento e nella lotta e prevenzione del terrorismo.
Su quest’ultimo tema, le autorità pakistane hanno ringraziato il nostro Paese per il ruolo cruciale svolto e che continua a sostenere per la stabilizzazione e la pace in Afghanistan.

Sono stati inoltre visitati l’Heavy Industries Taxila, il maggiore conglomerato di ingegneria per la Difesa del Pakistan e il National Counter Terrorism Training Centre of Excellence dove, assistendo ad una esercitazione, il Generale Errico ha rivolto il suo apprezzamento per il livello di preparazione dimostrato dalle unità pakistane esercitate.

Durante la sua permanenza, il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito è stato inoltre ricevuto dal Presidente del Pakistan, Mamnoon Hussain, che ha confermato l'importanza delle relazioni tra Pakistan e Italia nel campo della cooperazione militare.

Prima del rientro in Italia, il Generale Errico è stato salutato dall'Ambasciatore d'Italia nella Repubblica Islamica del Pakistan, S.E. Stefano Pontecorvo, e dal personale della missione diplomatica nella sede dell'Ambasciata ad Islamabad.

condividi: