ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Tre giorni di incontri coi vertici dell'Israel Defense Forces (IDF) e Israel Ground Forces (IGF), visita alla Striscia di Gaza e al Centro Antiterrorismo.

Importante condivisione di esperienze e abilità nel campo formativo e operativo

E' terminata ieri la visita ufficiale del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Italiano, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, in Israele. Accolto al suo arrivo domenica sera dall'Ambasciatore d'Italia in Israele, S.E. Francesco Maria Talò, il Generale Errico, nei giorni successivi, ha incontrato il Generale di Divisione Kobi Barak, Comandante delle Forze di Terra Israeliane (IGF).


Dopo un rapido inquadramento da parte del vice comandante della Divisione di Gaza, sulla struttura e organizzazione delle IDF, con particolare riferimento alle Forze Terrestri, il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito si è recato sulla Striscia di Gaza dove ha potuto vedere i relativi metodi di combattimento e metodi di sorveglianza dell’area. Successivamente, ha fatto visita al campo di addestramento per il personale presso il Centro di Antiterrorismo.


Al termine dell'incontro il Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico ha espresso parole di apprezzamento per l'operato finora svolto dall'Esercito Israeliano, sottolineando come sia importante condividere le esperienze e le abilità sia nel campo della formazione, con lo scambio delle reciproche conoscenze, sia in quello operativo e di impiego avvalendosi delle lezioni apprese.


condividi: