ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito saluta il Tenente Generale Alfredo Ramírez Fernández

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ospita il Comandante di EUROCORPS

​​​​​​​​​Il Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico ha incontrato questo pomeriggio il Comandante Generale di EUROCORPS, Tenente Generale Alfredo Ramírez Fernández.

 

L'incontro tra i due Alti Ufficiali, avvenuto al Palazzo Esercito in un clima di cordialità, ha permesso loro di confrontarsi sulle principali tematiche di attualità.

 

EUROCORPS è una Forza militare multinazionale di Reazione Rapida alle dipendenze dell'Unione Europea, istituita nel corso del 59° Vertice franco-tedesco, tenutosi a La Rochelle nel 1992. Il suo Quartier generale ha sede a Strasburgo in Francia.

 

È costituito da circa 50000 uomini e può intervenire in ambito Unione Europea Occidentale o della NATO, per missioni umanitarie e operazioni di ripristino o di mantenimento della pace.

 

Il Tenente Generale Alfredo Ramírez Fernández è Comandante di EUROCORPS da giugno 2015, precedentemente è stato Comandante per la Formazione e Dottrina dell'Esercito spagnolo.

 

Il Generale Errico, nel salutare il Generale Ramírez, ha espresso parole di compiacimento per l'operato finora svolto augurandogli di continuare ad ottenere, anche in futuro, i medesimi lusinghieri risultati.​

condividi: