fonte: COMFORDOT

Formazione, Specializzazione e Dottrina: componenti fondamentali dell'Esercito Italiano.

Il COMFORDOT riceve il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito

Si è svolta nella giornata di ieri la visita del Generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, alla caserma "Arpaia", sede del Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell'Esercito (COMFORDOT).

 

Accolto dal Comandante, Generale di Corpo d'Armata Pietro Serino, con il quale ha avuto una "office call", il Generale Farina ha rivolto un saluto, a tutto il personale presente, esprimendo parole di apprezzamento per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata in ogni circostanza, sottolineando come la Formazione, Specializzazione e Dottrina siano aree fondamentali che costituiscono cardini essenziali dell'Esercito Italiano. Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito ha, inoltre, sottolineato l'importanza di operare, a qualsiasi livello, in modo chiaro e trasparente applicando, sempre, i criteri della meritocrazia.

 

Successivamente, nel corso di un briefing, sono state illustrate, al Generale di C.A. Farina,  le  attività di cui il Vertice d'Area è responsabile.

 

Il COMFORDOT, costituito nella sede di Roma - Cecchignola, a decorrere dal 1 gennaio 2013 accorpa in un unico vertice le funzioni afferenti alla formazione, specializzazione e dottrina della Forza Armata e ha lo scopo di formare e preparare Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e militari di truppa a operare in ambito nazionale e internazionale

condividi: